La ditta Angella Marcello nasce a Parma nel 1957. La prima sede produttiva è situata in un garage.
Dopo qualche anno di "gavetta", si inserisce nel campo della carpenteria metallica e circa 60 anni fa inizia a specializzarsi nella lavorazione degli acciai inossidabili.
Inizialmente si propone come terzista. Verso la fine degli anni ‘60 entra nel settore dell’arredamento di banche e negozi, spesso in collaborazione con alcuni dei migliori architetti del periodo. Successivamente l’attività si espande nell’ambito delle attrezzature per la ristorazione collettiva.
Nella seconda metà degli anni '70 inizia a realizzare i primi quadri elettrici, arrivando ben presto, prima azienda in Italia, a lanciare sul mercato una propria linea di "armadi per quadri elettrici in acciaio inox".
La passione, le intuizioni e l’ingegno del fondatore, Marcello, hanno guidato l’azienda nel corso della sua storia: l’attenzione all’aspetto estetico, la cura quasi maniacale del particolare, l’esasperata e continua ricerca della qualità del prodotto e dell’efficienza del processo produttivo sono da sempre al centro del modo di operare della ditta Angella e ne hanno determinato l’evoluzione dalle origini fino ai giorni nostri.
L'attenzione e la cura nella fase progettuale, il livello tecnologico degli impianti produttivi, sempre all'avanguardia, e la costante formazione professionale del personale consentono di ottenere prodotti con standard qualitativi di assoluta eccellenza.
Tutto ciò ci ha permesso, lo sottolineiamo con orgoglio, di partecipare con un paio di prodotti da noi realizzati alla 25ª Precision Sheet Metal Technology Fair e di vincere, unica azienda italiana fino ad ora, il premio Amada International Technical Award a livello mondiale.